Fandom

Terraria Wiki

Lava

83pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

La lava è un liquido che si trova una volta che il giocatore ha raggiunto una certa profondita (1200-1500 metri).

Essa causa una grande quantità di danno al giocatore e ai mostri e spesso a volte cadere nella lava è letale.Se l'acqua tocca Lava, la Lava si trasforma in ossidiana , e viceversa.I mostri scavatori sembra che siano immuni alla lava. Se la lava entra in contatto con altri oggetti,verranno distrutti. La lava non oltrepassa le porte in legno o blocchi di legno. La pozione "pelle di ossidiana" renderà il giocatore immune alla lava e con le pinne potrà anche nuotarci dentro. Tuttavia nella lava si annega come nell'acqua ma usando la Potion Gills, si potrà respirare anche sotto la lava per un periodo limitato.

Lava

La lava infligge 100 danni, ovviamente dipende anche dal giocatore che tipo di difesa ha e ai mostri infligge 50 danni.

Trivia[1]Modifica

Lava 3.jpg

In precedenza, nel multiplayer, quando la lava era versata da un secchio si trasformava in acqua per un breve momento, in modo che si aveva il modo di duplicarla, ma in realtà hanno prodotto Ossidiana, ma questo doveva essere fatto in fretta. Tuttavia, questo bug è stato corretto.

è possibile per una piscina di lava generare più di un glowing mushroom , così i funghi piccoli e grandi non sarà sradicata o danneggiata in alcun modo.

Se si imposta il gioco in pausa quando si va nel vostro inventario, la Lava manterrà la produzione di bolle mentre è in pausa.

C'è un problema tecnico, dove se hai un oggetto simile a una cassa o lapide posta, l'acqua e la lava, si toccherannopero non formeranno ossidiana.
Lava 1.jpg

Update InfoModifica

1.0.5 - Elementi di Rarità Blu o superiore, non più bruciano nella lava.

1.0.6 - Rimossa la capacità di mettere i blocchi di lava, anche se la sabbia funziona ancora.

1.1 - Ora il Silt è in grado di rimuovere la lava mettendo dei blocchi dentro la lava.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso