Occhio di Cthulhu

84pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti7 Condividi

L'Occhio di Cthulhu è uno dei boss che precede l'Hardmode e viene evocato con l'Occhio dallo Sguardo Sospetto (esclusivamente di sera) o puo apparire una volta su 3 sempre di notte se il giocatore avrà 3 NPC e 200 di vita continuando a rinascere finchè non verrà battuto.

Caratteristiche Modifica

L'Occhio di Cthulhu é un occhio gigante con ben 2800 vita e, sebbene molti lo definiscano il secondo boss più semplice da battere (dopo il king slime), necessita di molta abilità.

1984236-eye of cthulhu thumb.png

Prima forma dell'Occhio di Cthulhu

Quando scende sotto la metà della sua vita va nella seconda forma dove, esteriormente perde la pupilla e spuntano denti aguzzi, mentre nelle statistiche si abbassa la difesa per far alzare il danno e la velocità continuando a fare scatti verso il giocatore.

Eye of Cthulhu, phase 2.png

Seconda forma dell'Occhio di Cthulhu

Nella prima forma riesce a creare piccoli occhi più deboli degli occhi demoniaci ma comunque fastidiosi; passando alla seconda forma perde questa abilità.Quando sconfitto rilascia del minerale demoniaco da 1 a 3 monete d'oro e delle pozioni curative inferiori .

Come sconfiggerloModifica

Pur essendo definito il primo boss é essenziale stare all'erta poiché potendo volare, vincerlo potrebbe essere più ostico che il mangiatore di mondi.

A.jpg

Trappola per l'Occhio di Cthulhu

Esiste una trappola per facilitare la vittoria: si deve fare un rettangolo con i lati est-ovest di legno mentre quelli nord-sud di piattaforme; all'interno del rettangolo poi,si devono creare più piani di piattaforme di legno per facilitare lo spostamento.Come armi le più consigliate sono gli shuriken,ma vanno bene anche le armi a distanza; nella seconda forma e più vulnerabile ed é meglio usare armi corpo a corpo e una scorta di pozioni curative.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale