Ocram

83pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

Ocram (prima forma).png

Ocram (prima forma)

Ocram2.png

Ocram (seconda forma)

Ocram è un boss esclusivo della versione console di Terraria ed è considerato il più difficile del gioco.

Come evocarlo

Per evocare Ocram, occorre il Teschio dallo Sguardo Sospetto. Per creare quest'ultimo, occorrono due occhi meccanici, un teschio meccanico, 20 barre di adamantio, 5 anime della luce e 5 anime della notte. E' neccessario crearlo sull'incudine di mitrilio.

Attacchi e strategie

Gli attacchi di Ocram sono simili a quelli dell' occhio di Chtulhu o dei gemelli, poichè attacca continuamente il giocatore. Durante la prima fase, è spalleggiato dai servi di Ocram e, dopo averne distrutto parecchi, inizierà ad attacare il giocatore nello stesso modo dell'occhio di Chtulhu. Durante questa fase, sparerà anche parecchi laser rossi. Dopo avergli tolto metà vita, passerà alla seconda forma, dove sarà molto più forte. Durante quest'ultima, Ocram sparerà continuamente laser e falci demoniache, e attaccherà continuamente il giocatore andandogli addosso. Anche in questa fase è spalleggiato dai servi di Ocram. ​ Le armi più consigliate sono il Megashark e il lanciafiamme: quest'ultimo in particolar modo perchè trapassa i servi di Ocram fino a colpire il boss vero e proprio. Non sono assolutamente consigliate le armi magiche, salvo per la falce demoniaca, probabilmente l'unica che può aiutare.

Oggetti droppati

Soul of Blight.png
Anima della luce (5-15)
100%
Adamantite Ore.png
Minerale di adamantio (10-30)
100%
Greater Healing Potion.png

Pozione di ripristino superiore (5-15)

100%
Dragon armor.png
Corazza del drago (1 pezzo)
11%
Titan armor.png
Corazza del titano (1 pezzo)
11%
Spectral armor.png
Corazza spettrale (1 pezzo)
11%

Curiosità

Ocram è l'unico boss dell'hardmode a non poter essere evocato in un'altro mondo senza hardmode: infatti, i Gemelli, il Distruttore, lo Skeletro Prime possono essere evocati utilizzando i richiami anche in un'altro mondo dove l'hardmode non è ancora attivata. 

Se si anagramma il nome "Ocram", si ottiene il nome del creatore di questo boss, ossia Marco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso