Picconi

83pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments7 Share

I picconi sono attrezzi primari che servono per estrarre materiali dal sottosuolo. Ogni giocatore, all' inizio di una nuova partita, dispone di un Piccone di Rame, utile solamente ad estrarre i materiali iniziali di cui il personaggio avrà bisogno per sopravvivere. Si consiglia a tutti di aggiornare il proprio piccone con l' avanzare del gioco.

I picconi possono essere craftati utilizzando un' incudine di ferro.

La tabella sottostante mostra le caratteristiche principali di tutti i tipi di piccone:

Piccone

Danno

Potenza Piccone

Velocità

Ricetta Crafting

Informazioni

Item 1 copper.png

Piccone di Rame

4

35%

Veloce

12 Barre di Rame; 3 Legno

/

Item 1 iron.png

Piccone di Ferro

5

40%

Molto veloce

12 Barre di Ferro; 4 Legno

/

Item 1 silver.png

Piccone d' Argento

6

45%

Molto veloce

12 Barre d' Argento; 4 Legno

/

Item 1 gold.png

Piccone d' Oro

6

55%

Molto veloce

12 Barre d' Oro; 4 Legno

Può estrarre il Meteorite e la Demonite

Item 103.png

Piccone dell' Incubo

9

65%

Molto veloce

12 Barre di Demonite; 6 Scaglie d' ombra

Può estrarre l' Ebonstone, l' Ossidiana e la Pietra Infernale

Item 122.png

Piccone Fuso

12

100%

Molto veloce

35 Barre di Pietra Infernale

Può estrarre il Cobalto (Hardmode)

I picconi possono essere anche utilizzati come arma, ma infliggono un danno assai minore delle armi vere e proprie. Si consiglia di utilizzarli contro i mostri solo se questi hanno un attacco molto basso e se il piccone è potente.

Le generazioni successive al Piccone Fuso sono i Perforatori, che però possono essere craftati solamente dopo essere entrati nella modalità Hardmode.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso